- Serena Pizzato
- News
Impara ad associare correttamente gli alimenti e assisterai a una vera e propria trasformazione del tuo corpo! Come è possibile, dici? E’ molto semplice: il rimodellamento avverrà contemporaneamente dall’alto verso il basso per la parte superiore del corpo (dal viso all’addome) e dal basso verso l’alto per la parte inferiore (dalle caviglie al “lato B”).
Questo processo avviene in due fasi:
- Dopo le prime settimane di alimentazione secondo il Metodo Adamski le masse liquide di tossine cominceranno a scendere verso i reni, il viso e il torace di conseguenza si sgonfieranno! Allo stesso tempo anche le caviglie, i polpacci e la mezza gamba fino al ginocchio si sgonfieranno.
- Tra i 3 e i 6 mesi di trattamento (i tempi variano a seconda della gravità della situazione di partenza), lo scivolamento delle tossine continua senza sosta e coinvolge anche la parte bassa dell’addome e le cosce dal ginocchio in su, fino all’eliminazione delle tanto odiate culotte de chaval.
Mi scappa la pipì
Nell’idea comune, bisogna bere tanta acqua perché quanta più pipì si fa tante più tossine vengono espulse. Il concetto alla base di questo principio è sbagliato: non basta bere tanta acqua per espellere le tossine. Per liberarsi delle sostanze nocive è necessario seguire una corretta alimentazione. Mi spiego con un esempio concreto: se seguo un’alimentazione sbagliata e bevo tanta acqua farò tanta pipì, sì, ma sarà pipì limpida, poco colorata, povera di tossine. Questo avviene perché i reni, affaticati, intasati e impigriti dai depositi dovuti all’alimentazione scorretta, non sono in grado di fare al 100% il proprio lavoro riuscendo a espellere solo una minima parte degli scarti tramite la pipì. Al contrario, se bevo tanta acqua e seguo un’alimentazione corretta che permette ai miei organi (primi fra tutti l’intestino e i reni) di fare al meglio il proprio lavoro, allora farò della pipì visibilmente carica di tossine. Sarà scura e concentrata, avrà un odore decisamente forte. Questo perché avrò messo il mio corpo in grado di espellere tramite la pipì tutto ciò che non gli serve e che anzi gli nuocerebbe!
La sabbia? Solo in spiaggia!
Insomma bere acqua è necessario, su questo non ci piove. Una cattiva alimentazione è capace di annullare completamente gli effetti di una buona idratazione. Non basta mangiare e bere; bisogna mangiare bene e bere bene. I depositi presenti nell’acqua incidono tantissimo sull’intossicazione dell’organismo, quindi meno ce ne sono meglio è. Per avere un riferimento, il residuo fisso dell’acqua deve essere inferiore ai 40mg per litro e non parlo solo di quella che beviamo per dissetarci: l’acqua a basso residuo fisso va utilizzata anche per preparare il tè, il caffè, le tisane, i brodi…e non pensare che bollirla aiuti a purificarla perché accade esattamente il contrario! Quando la fai bollire, le componenti più leggere dell’acqua evaporano e lasciano nella pentola le più pesanti. Hai presente quel deposito bianco che rimane sul fondo e ai lati della pentola dopo la bollitura? Ecco, è esattamente ciò che succede nei tuoi reni quando bevi acqua ad alto residuo fisso: si riempiono di sabbia e si intasano, con conseguenze sulla salute.
Testimonianza
Pizzato Serena, estetista
Ho conosciuto il Metodo Adamski 7 anni fa in occasione di un corso di specializzazione principalmente per me e poi per poterlo praticare anche nel mio lavoro. Come ho spiegato nelle righe precedenti per poter avere risultati si deve cominciare dalla fonte del problema. Ho sempre avuto un corpo snello ma con ritenzione idrica e con problemi intestinali che mi hanno accompagnato lungo la vita, non di meno importanza la menopausa che comporta un grandissimo cambiamento nel nostro organismo. Ho sofferto fin dall'infanzia di coliche intestinali. Ciò che è accaduto, dopo circa 6 mesi dall’inizio del metodo è stato il raggiungimento di un corpo asciutto, un intestino regolare e una maggiore vitalità. Accompagnare il movimento ad una corretta alimentazione e idratazione è fondamentale. Quando si comincia a seguire l’alimentazione Adamski, con i corretti abbinamenti, si ottengono grandi benefici tra cui l’innalzamento delle difese immunitarie. Tutto ciò accade attraverso l’alimentazione, l’idratazione, lo sport, il respiro, la meditazione che vanno a lavorare sugli organi interni e sulle articolazioni aiutando a calmare la mente, aumentando la concentrazione e migliorando la qualità del sonno.
Così ti sentirai più leggera, più energica, la digestione migliorerà come anche la qualità delle tue feci e della tua pipì.
Insomma per me è stata una vera rivoluzione per la mia vita e ti auguro di poter conoscere al meglio il metodo Adamski!