Come Tornare in Forma Dopo le Feste

Il mese di dicembre ormai è alle spalle. Sicuramente in questo periodo abbiamo esagerato con tante golosità dolci e salate, ma possiamo rimediare.

Tornare in forma non è difficile. È necessario impegnarsi, avere la capacità di intuire i segnali emotivi espressi dal nostro corpo, riconoscere quali sono le situazioni nelle quali ci sentiamo bene e quali quelle che ci provocano disagio. Soprattutto, è importante prendere atto di tutto ciò ponendosi l’obiettivo di raggiungere un ottimo stato di benessere psico-fisico in tutto l’organismo.

Da dove iniziare a rimettersi in forma?

Ecco i miei tre consigli per partire fin da subito a rimettersi in forma:

  1. Seguire un sistema alimentare sano
  2. Fare movimento e praticare sport
  3. Ridurre lo stress e pianificare trattamenti detox

Liberiamoci dalle tossine

Il metodo Adamski corre in nostro soccorso per liberarci dalle tossine accumulate durante le festività. Si tratta di un regime alimentare il cui obiettivo principale non è il dimagrimento, bensì la depurazione dell’intestino, che permette di dimagrire in maniera efficace e ottimale. Inoltre, permette di migliorare diversi problemi quali stitichezza, gonfiore, reflusso, senso di stanchezza, dolori articolari e tantissimi altri malesseri. Nella dieta Adamski è importante il processo di digestione dei vari alimenti e per questo il cibo è suddiviso in 3 gruppi: veloci, neutri e lenti.

Ecco un esempio di menù:

  • Colazione, pasto veloce: yogurt con miele, latte.
  • Pranzo, pasto lento: risotto con zucchine e pesce.
  • Spuntino, pasto veloce: metà mattina e merenda (a distanza di 4/5 ore dal pranzo), un frutto.
  • Cena, pasto lento: pollo ai ferri e insalatina di carote (si consuma a distanza di un’ora e mezzo dallo spuntino pomeridiano).

Benessere psico-fisico ed emotivo

L’unico modo di sviluppare e conservare la funzionalità motoria essenziale è di allenarsi in maniera adeguata.

Chi ha un passato ed un presente da sportivo può ritardare il declino della motilità generale anche per decenni e non è un caso che certi sessantenni mantengono uno stato di forma apparentemente da quarantenni.

Continua a valere il principio che l’attività fisica generale e soprattutto lo sport appropriato, costituisce un mezzo fondamentale per raggiungere e mantenere il benessere generale.

Trattamenti drenanti e detossinanti

Ravvivare il tono! Ogni momento può essere quello giusto per dedicarsi coccole e attenzioni, ma meglio iniziare a gennaio con le buone abitudini.

Cerchi delle idee? La spazzolatura corpo, esfoliazione e maschera antistress sono degli ottimi modi per stimolare il sistema linfatico, rimuovere le cellule morte e migliorare l’ossigenazione dei tessuti all’istante. Questo è il primo step di apertura e risveglio in un programma disintossicante per il corpo. Il rituale viene, poi, completato da un intenso massaggio total body eseguito utilizzando un olio rivitalizzante.

Affidandoti al Centro Estetico Integra hai la possibilità di sottoport a trattamenti effettuati con Magic Pot: un’apparecchiatura medico-estetica con sistema integrato LRV.

Si tratta di una soluzione professionale per agire su corpo e viso e svolge diverse azioni: drenante, vascolarizzante, lipolitica, tonificante. Grazie a queste diverse modulazioni viene favorito un maggior flusso di sangue per stimolare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. I risultati sono ottimizzati dall’integrazione di un cocktail di attivi mirato per l’inestetismo e per chiusura un impacco drenante-tonificante. Con questa procedura si accelerano i processi di ricambio e di eliminazione delle tossine dal corpo in maniera molto evidente in un ciclo di almeno 5 sedute a cadenza settimanale o bi-settimanale. 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto da comparare aggiunto