Come Proteggere e Curare la Pelle in Inverno

Il freddo e le temperature più rigide influiscono in modo negativo sulla pelle del viso, essendo quella parte maggiormente esposta agli agenti atmosferici.

È necessaria, quindi, una skincare in grado di idratare, nutrire e proteggere in profondità. Attenzione, però, poiché questa è anche la stagione ideale per prendersi cura di rughe e macchie insorte durante. Infatti, questi problemi cutanei richiedono un intervento specifico e dei principi attivi per i quali è meglio evitare l’esposizione solare. Dal detergente alla crema nutriente ecco come organizzare la propria routine quotidiana per affrontare l’inverno.

Detersione

Clean Face: il prodotto ideale. Deve essere un detergente che idrata non che secca e tira la pelle una volta utilizzato. L’obbiettivo è di rimuovere impurità, make-up e smog, ma senza alterare il pH già messo alla prova dal freddo.

Tonificazione

Light Tonic: al fine di migliorare la prima fase è fruttuoso l’utilizzo di un tonico, un concentrato idratante e rivitalizzante per distendere i tratti del viso.

Siero

Akira: cocktail concentrato di vitamine per illuminare, rigenerare, idratare e ossigenare la pelle. Ottimo levigante e schiarente.

Crema

Fast Marula, Skin Nemesi, Birth Venere: applicare una crema “cappotto” è indispensabile, gli ingredienti ricchi di vitamine, proteine e minerali contribuiscono a proteggere la pelle in inverno, lavorando su due fronti. Da una parte l’effetto barriera per trattenere l’idratazione e ripristinare il pH, dall’altra l’azione lenitiva per dare sollievo in caso di prurito, bruciore e irritazioni.

 

Scrub

Sugar Scrub: fare uno scrub nutritivo oggi giorno non è così scontato, solitamente i classici scrub una volta terminati lasciano una pelle secca con la classica sensazione di sentirla tirare. Abbiamo detto finora che il freddo provoca questa situazione e abbiamo dunque il dovere di esfoliare e nutrire senza danneggiare la stabilità della barriera lipidica. Rigenerare la pelle una volta a settimana, detergerla e nutrirla dolcemente è l’obiettivo.

Spazzolatura

Di grandissima importanza è la spazzolatura viso tre volte a settimana per rimuovere le cellule morte. Una volta eseguita l’operazione la pelle risulta vellutata, illuminata e rimpolpata.

Protezione

Sun Magec: utilizzare un filtro solare di protezione 50 anche in inverno è essenziale per proteggere dall’azione dei raggi UVB e UVA. L’invecchiamento cutaneo, infatti, è maggiormente causato dai raggi solari.

Siero

Bastet: un potenziato di proteine rende questo cocktail fascinoso nella sua resa nutritiva. Agisce sulla pelle levigandola, donandole un aspetto più disteso e rimpolpato.

Maschera

Antistress Mask: trovare 20 minuti per se stessi, riposarsi e rilassarsi è forse un gesto frivolo? Decisamente no direi, è forse cominciare a volersi un po' di bene. La maschera è un momento per se stessi: applicata una volta settimana irradia, illumina, tonifica, calma e rigenera la pelle e l’anima.

I trattamenti per la tua pelle in inverno

Approfittane per provare i trattamenti all’avanguardia avanzati e nuovi, che creano un cambiamento positivo e duraturo: li propongo nel mio centro estetico rigenerante Integra.

Ad esempio, una pulizia profonda e delicata associata all’ossigeno terapia, esercita un effetto luminoso, rimpolpante e ossigenante. Se invece vuoi trattare inestetismi come macchie, cicatrici da acne e rughe puoi provare la radio frequenza, il vacuum e il needling che penetrano negli strati più profondi della pelle. Per maggiori informazioni su quali trattamenti professionali scegliere, contattami e fissa un appuntamento conoscitivo: sarò lieta di consigliarti le soluzioni migliori per la salute e la bellezza del tuo viso. 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto da comparare aggiunto